Anche quest’anno, la Cooperativa Zorba ed Officine Kreative di Zorba, in collaborazione con edizioni la meridiana, Vico IV mazzini, WondeRadio e The Vinil Breackfast Club, propone nella bellissima location all’aperto che al mattino ospita le spensierate attività di bambini e ragazzi a contatto con la natura, alcuni incontri serali rivolti ai più grandi.
Gli incontri saranno dedicati alla conoscenza di grandi educatori e, attraverso di loro, di attori e autori del nostro tempo che con la loro arte ne hanno incrociato ed attraversato il pensiero pedagogico.
La chiacchierata con gli artisti sarà l'occasione per scoprire, come la loro infanzia e la loro educazione ha influito sulle proprie scelte umane e professionali, su quali sogni di gioventù hanno realizzato nella pratica del loro mestiere.
Ripartiamo da parole che educano, ritrovandoci all’aperto. Sotto un maestoso pino secolare dalle radici solide e le fronde che spiccano verso l’alto.
Il programma:
GIOVEDÌ 8 LUGLIO
Luigi D’Elia racconta don Lorenzo Milani. Elvira Zaccagnino intervista Luigi d'Elia
GIOVEDÌ 15 LUGLIO
Michele Santeramo racconta don Tonino Bello. Elvira Zaccagnino intervista Michele Santeramo
GIOVEDÌ 22 LUGLIO
Raffaella Giancipoli racconta Rita Levi Montalcini. Michele Altamura intervista Raffaella Giancipoli
GIOVEDÌ 29 LUGLIO
Monica Contini racconta Maria Montessori. Michele Altamura intervista Monica Contini
Al termine dell’ultimo incontro è previsto un momento di convivialità con selezione di vinili a cura di The Vinyl Breakfast Club per stare insieme e continuare a condividere storie.
Tutti gli eventi si svolgeranno all'aperto in Via Vecchia Sovereto snc
Info e prenotazioni presso Officine Kreative, via Curtatone 1 – Terlizzi
Tel 3405088491